Numero Verde Gruppo Venturi Numero Pronto Intervento Gruppo Venturi

Storia/Mission

Anche se il Gruppo Venturi è conosciuto per l’approccio innovativo e l’uso di tecnologie avanzate, le nostre radici affondano nella seconda metà del secolo scorso.

La storia dell’azienda Venturi Bruno è iniziata nel 1960. All’epoca, il nostro fondatore concentrò gli sforzi sull’attività di spurgo delle reti fognarie, il core business che ha reso famosa questa realtà. Distinguersi dalla concorrenza richiese lo sviluppo di nuove tecniche, una notevole dedizione verso il lavoro e l’ampliamento costante del parco mezzi. Nel 1973 venne aperta la sezione Venturi Carburanti, dedicata alla vendita di carburanti e oli per varie applicazioni civili e industriali.

Abbiamo sempre abbracciato con entusiasmo le nuove tecnologie. Il 1995 ci ha visto pionieri in Italia nell’uso della videoispezione, uno strumento innovativo per valutare le criticità e scegliere la linea di intervento più efficace.

L’esperienza accumulata nel settore, unita ai continui contatti con professionisti nel mondo dell’edilizia e dello smaltimento di rifiuti, ha portato all’apertura nel 2000 di Ma.Ve Servizi. Questa divisione è diventata rapidamente un punto di riferimento per proprietari e condomini nella manutenzione, nell’assistenza tecnica e nel pronto intervento su immobili e patrimoni storici.

Nel 2010 le aziende si sono unite nel Gruppo Venturi, il referente unico per servizi che vanno dalla raccolta differenziata alle disinfestazioni, passando per vendita di carburanti e manutenzione di immobili. Garantiamo la massima qualità dei nostri servizi grazie all’impiego di risorse altamente specializzate che vengono formate continuamente.

All’inizio della nostra storia eravamo richiesti per l’efficienza del nostro servizio di spurgo delle fognature. Oggi possiamo offrire ai nostri clienti una vasta gamma di servizi per rispondere a qualsiasi necessità. Siamo fieri del risultato che abbiamo raggiunto e continuiamo a portare avanti i valori che hanno spinto Bruno Venturi a iniziare questo percorso sessant’anni fa.

Persone e ambiente: il centro di un mondo di servizi su misura. Dall’idea di un grande lavoratore, i successi di un grande Gruppo!

40

Sono i dipendenti che offrono ai nostri clienti le tecniche di intervento più innovative. I tecnicialtamente specializzati, sono pronti ad affrontare qualsiasi tipo di problema.

1960

Costituita nel lontano 1960
la nostra impresa nasce come realtà imprenditoriale specializzata nello spurgo delle reti fognarie. Oggi Venturi è un marchio ben noto nel settore di competenza.

50

Gli anni di attività. Per il nostro successo dobbiamo ringraziare soprattutto i nostri clienti più fedeli. Hanno creduto nelle nostre competenze ed hanno funto per noi da principale cassa di risonanza.

10000

Siamo il partner di privati, condomini, imprese, Enti Pubblici. Operiamo nel rispetto delle normative vigenti, siamo certificati, e con il nostro ufficio tecnico siamo in grado di effettuare relazioni per le CTU.

Venturi Bruno Spurghi

Venturi Bruno Spurghi

scopri i servizi

I servizi più richiesti

Scavi in galleria

>> leggi di più

Rifacimento fogne

>> leggi di più

Verifica e ripristino opere idrauliche

>> leggi di più

News dal gruppo

Interventi sul territorio: la pulizia di un impianto di biogas

Interventi sul territorio: la pulizia di un impianto di biogas

La tutela dell'ambiente è uno dei pilastri su cui si fonda la mission del Gruppo Venturi. Molti dei nostri servizi riguardano il trasporto dei rifiuti e il loro smaltimento ma le nostre attività si estendono anche alla pulizia di impianti, cisterne e serbatoi.

>> leggi di più

Interventi sul territorio: un’ispezione alle tane degli istrici

Interventi sul territorio: un’ispezione alle tane degli istrici

Le attività del Gruppo Venturi si estendono in diverse parti del territorio emiliano e comprendono molti servizi. Da quando abbiamo iniziato con gli spurghi, quasi sessant'anni fa, abbiamo sviluppato una proposta più ampia di attività a supporto dei cittadini. Uno di questi interventi ci ha portato nella zona di Ferrara per ispezionare alcune tane di istrici.

>> leggi di più

Newsletter

Video